Friday, October 7, 2016

Dialogo fra corpo e cervello

Corpo: Questi due devo dire che un pò mi hanno rotto. Disquisizioni sui grandi temi universali, e poi se io non collaboro, non fanno mezzo centimetro. Dovrebbero cominciare ad ascoltarmi un pò. Ogni volta per farmi sentire devo portare in campo qualche acciacco o qualcosa che li costringa a fermarsi a darmi retta.
L'ultima volta per dire, il cuore si è talmente spaventato del mio comportamento, che ha cominciato a battere a mille all'ora. 
Se voglio, so generare il caos.
Ragazziiiiii

Cervello: cosa vuoi?

Corpo: abbassa quei toni

Cervello: scusa scusa chiedevo se hai qualche cosa di intelligente da dirci

Cuore: Forse dovremmo ascoltarlo un pò di piu.Non puoi essere sempre così autoritario. Devi andare incontro ai suoi bisogni.

Corpo: almeno questo cosino rosso mi ascolta ogni tanto, grazie

Cervello: quel cosino rosso come lo chiami tu, è un ruffiano di prima categoria. Ti vuole arrivare dappertutto. Lo fa per avere tutto il tuo spazio

Corpo: smettetela, smettiamola, non mi importa,questo giretto che stiamo facendo mi piace, voglio andare in quel pub carino. Hanno musica fichissima e ho voglia di muovermi. Venitemi dietro.

Cuore: siiiiiiiiiii! Magari incontriamo bella gente e diffondiamo amore universale sulla folla

Cervello:Eccolo, il salvatore del mondo peace and love..svegliaaaaaa!!! Gli anni settanta sono finiti da un pezzo, le guerre ci devastano e le persone ci sfruttano!! Protetto, devi stare protetto! E comunque io chiedo un aumento, non ce la faccio a starvi dietro. Siete indisciplinati, ribelli, ingestibili. E' una fatica e sa ge ra ta. Datemi almeno degli omega tre, dell'olio di pesce

Corpo: ma non ce la fai proprio a tacere un attimo?? Io ho dei pruriti, dovresti dare retta a me

Cervello: ci risiamo.. pruriti di che tipo?

Corpo: ma non lo hai visto??? Quel tipo moro, spalle larghe, barbetta incolta e quegli occhi profondi come l'infinito? Ho dei versi nella pancia

Cuore: sento che mi devo allertare.

Cervello: Ragazzi non cominciate. Siamo appena stati devastati. Fatemi riprendere, datemi tregua. Non ho voglia di ricostruire tutto daccapo

Corpo: Infatti, non devi fare niente. Ecco fatti un pisolo, facciamo senza di te. Ti diamo un pò di ferie, cosa vuoi di piu'

Cervello: No ragazzi, qui comando io.

Cuore: io vado

Corpo: Dove?? ASpettami dai

Cervello: Io non voglio vedere. Io non voglio sentire. Voglio cambiare ufficio. Superioriiiiiiiiiiii, voglio un cambio di mansioniiiiiiii

Corpo: fate come vi pare, io mi sento prudere. Ci sono arretrati. e vuoti -fisici- da riempire. Io voglio fare un giro di giostra. Guarda lì, avete visto voi due? Avete visto le spalle? Forti, spaziose, la schiena larga...non si può sorvolare.. Qui abbiamo un mix di forza e dolcezza..ci divertiamo e stiamo al caldo. Quel moro è un bello e dannato

Cervello: si. e' dannato. lasciate perdere, non va bene, ci massacra

Cuore: sento che mi sto innamorando.

Corpo: ti ho dalla mia parte allora.

Cuore: come sempre fratello. non mi tiro indietro mai. Anzi mi sa che mentre tu ti sposti verso il moraccione, accelero l'andatura

Corpo: piano piano non così... mi esci dalla gola.

Cuore: scusa, non riesco mai a contenermi

Corpo: sta buonino, se no rovini tutto e facciamo la figura dei pesci lessi

Cervello: Lo siete già! Idioti, dovreste guardarvi da fuori...Un robino impazzito che batte alla cazzo e un corpo molleggiato che va avanti con la pancia 
Io non voglio vedere. Non venite a cercarmi dopo. Non aiuto più nessuno. Non sono una onlus.Non c'è più rispetto per i pensatori.

No comments:

Post a Comment